Si parla sempre di più di matrimoni low budget, non perché non si voglia spendere di più, ma perché – soprattutto di questi tempi – si devono affrontare tante spese che, per vari motivi, mettono pressione sui budget da ridimensionare, o perché si preferisce spendere per certe cose a discapito di altre.
Ma senza rinunciare alla pompa magna che la maggior parte delle persone pensa sia il giorno più bello della propria vita. Di conseguenza, abbiamo stilato un budget per una spesa tipica di un matrimonio fino a 200 invitati, indicando gli importi minimi e massimi previsti.
Abbiamo chiesto in giro, ci siamo consultati con amici già sposati e chiesto preventivi per calcolare i valori minimi e massimi per ogni progetto. In questo post ci occuperemo di stabilire un budget relativo a inviti e partecipazioni, bomboniere, confetti e decorazioni floreali, mentre domani ci occuperemo dei servizi fotografici e video, delle spese relative alle cerimonie in chiesa, ai ricevimenti nuziali e alle lune di miele .
Inviti e partecipazioni. Gli inviti includono buste per la spedizione, biglietti d'ingresso e inviti di nozze. Non abbiamo preso in considerazione i costi di spedizione, poiché gli inviti vengono solitamente consegnati a mano o presi in carico dal fattorino. Stime dei costi: minimo 600 € a massimo 1000 €. Si va da semplici biglietti di carta a biglietti con filigrana o più o meno decorazioni.
Se si intende stampare un biglietto di ringraziamento, considerando che il destinatario è il capofamiglia di un nucleo familiare e un individuo, allora si deve preventivare una spesa di almeno 300 euro.
Fiore di prugna.
Include bouquet per la sposa, decorazioni per le chiese Abiti da sposa Sirena, decorazioni per le case degli sposi e dei ricevimenti, solitamente con una spesa totale non superiore a 4.500 euro, tenendo conto che per una decorazione floreale semplice e cortese si può spendere anche meno, circa 1.500 euro.
Perché essere "contro" il tradizionale abito da sposa, quando puoi semplicemente dargli tocchi stravaganti e moderni? Questa è l'opinione del designer Cauvain. In termini di abiti da sposa come nel mondo della moda in generale, i cambiamenti e gli sviluppi sono permanenti. "L'abito da sposa è stato così modernizzato negli ultimi anni che possiamo permetterci molte cose e un tocco di colore a volte può apportare un vero valore aggiunto" Abiti da sposa Tulle .Per evitare che il tuo vestito appaia terribilmente classico, niente di meglio che scommettere sui piccoli dettagli. “Su un abito molto semplice e raffinato, il colore utilizzato al tocco può dare energia al tuo outfit. È tutta una questione di dosaggio. Personalmente mi piace aggiungere un tocco di colore a una cintura per segnare il punto vita, ad esempio. Mi sono anche divertita con l'oro su alcune creazioni della mia ultima collezione. E poi è facilissimo giocare con gli accessori che accompagneranno il tuo vestito, come le corone di fiori dorati che adornano la tua acconciatura.www.abitosera.com